A RUBANO LA PRIMA TRASFERTA DEI "PASSERI"

Visite: 12

Un’umida domenica di febbraio ha salutato ieri la prima trasferta ufficiale dei “Passeri”, la squadra di Rugby touch (al tocco) che da qualche mese ha mosso i primi passi all’interno dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Graticolato Sport”.

12 nostri utenti (maschi e femmine), guidati da un allenatore e da un educatore – rispettivamente Tiziano Casanova e Francesco Bedin – sei mesi fa hanno cominciato a far girare la palla ovale. All’inizio era solo un’idea, poi in palestra si è cominciato a sgambettare, ora, ogni venerdì, i Passeri si allenano negli impianti sportivi comunali di San Giorgio delle Pertiche.

Nel frattempo abbiamo scoperto che non siamo soli: altre 12 squadre di Rugby integrato (con la presenza al loro interno di persone diversamente abili) sono attive in Veneto e per loro la FIR (Federazione Italiana Rugby) ha organizzato un torneo regionale che ci vedrà impegnati nel corso del 2024 in almeno 6 “concentramenti”.

Quello di Rubano era solo il primo appuntamento del torneo regionale denominato AbiRugby, a noi del Centro Paolo Sesto tocca ospitare tutti gli altri “diversamente rugbisti” il 5 maggio prossimo… I Passeri non vedono l’ora di fare gli onori di casa!

Foto_dei_Passeri_a_Rubano.jpg