Gli attrezzi agricoli

Visite: 471

Il recente consolidamento del settore agricolo della Cooperativa Sociale Il Graticolato Scs e l’affitto dell’ex-vivaio Gribaldo a Vaccarino di Piazzola sul Brenta, hanno richiesto l’acquisizione di una nutrita serie di attrezzi agricoli adatti alla preparazione dei terreni, alla coltivazione dei prodotti orto-floro vivaistici e frutticoli, alla raccolta delle derrate alimentari in vista del loro utilizzo in cucina, della vendita presso lo spaccio della serra o della loro trasformazione.
Alcuni attrezzi agricoli sono patrimonio da sempre della cooperativa, altri sono stati acquisiti con la stipula del contratto di affitto dell’ex-vivaio Gribaldo, altri ancora sono stati acquistati recentemente. Ad essi, come bene strumentale, si è aggiunto recentemente la possibilità di utilizzare il gasolio agricolo, agevolazione prevista dalla normativa vigente per chi può fregiarsi del titolo di imprenditore agricolo.

Il parco automezzi

Visite: 428

25 pulmini per il trasporto quotidiano degli utenti, 2 furgoni a disposizione del settore agricolo, 6 autoveicoli a disposizione del Centro Paolo Sesto, un furgone centinato e un grosso camion per il trasporto delle merci, sono questi i numeri del parco macchine che soddisfa tutte le necessità di trasporto e di movimentazione del Centro Paolo Sesto e del Laboratorio “Il Noce” di Camposanpiero.
Una flotta efficiente, guidata da personale esperto per garantire il comfort e la sicurezza delle persone diversamente abili che ogni giorno raggiungono il centro polifunzionale e dal quale ripartono nel pomeriggio per tornare ai propri luoghi di residenza.
Una flotta adeguata alle esigenze lavorative di strutture che ricevono e smistano merci e materie prime delle aziende piccole e medie del territorio con le quali la Cooperativa sociale Il Graticolato Scs collabora.