I residenti del Centro Paolo Sesto in Fiera ad Arsego con gli operatori

Visite: 23

Un lunedì pomeriggio di sole (dopo tanta pioggia) ha accolto una folta schiera di residenti delle comunità-alloggio del Centro Paolo Sesto per la tradizionale “passeggiata del lunedì” della Fiera di Arsego.

Prima tra le bancarelle, poi in giostra e infine ospiti delle ampie tavolate dello stand gastronomico “dell’Ardisci e spera”, questo il ricco programma dell’uscita, che ha coinvolto una ventina di utenti, con educatori e OSS al seguito.

Un momento tanto atteso soprattutto dai “nostri ragazzi” che, anche quest’anno, non ha deluso nessuno. Del resto la Cooperativa Sociale Il Graticolato è un’assidua frequentatrice dell’Antica Fiera. Da un bel po’ di anni a questa parte, infatti, i cuochi e il personale di cucina del Centro Paolo Sesto gestiscono il servizio di refezione delle “divise della Fiera” (carabinieri, poliziotti, vigili del fuoco, personale della Croce Rossa Italiana, volontari della locale Protezione Civile e agenti di Polizia Locale), che nei locali del Centro Parrocchiale (in attesa della fine dei lavori di edificazione della nuova scuola elementare), quest’anno sono stati da noi rifocillati per svolgere al meglio il delicato lavoro di sorveglianza e messa in sicurezza della storica manifestazione.

Ci sono vari modi per servire il nostro territorio, questo – con tanti altri – è uno dei più significativi.