CASTAGNATA ALPINA AL CENTRO PAOLO SESTO

Visite: 1430

Lunedì scorso – ed è il secondo anno di seguito ­– gli Alpini dei gruppi di Camposampiero e di Villa del Conte sono venuti al Centro Paolo Sesto di San Giorgio delle Pertiche per l’ormai consueta “Castagnata Alpina”, proprio nel giorno dell’Antica Fiera di Arsego. Troppo alto per i nostri utenti il rischio di contagio da Covid-19 ed è ormai diventato troppo difficile per loro immergersi nel caos dell’Antica fiera; meglio attendere l’arrivo delle penne nere e dei loro doni.

Accompagnati da una ricca fornitura di caldarroste, patate americane e krapfen, infatti, gli Alpini del territorio hanno voluto allietare con la loro presenza i trenta ospiti del Centro Paolo Sesto, che per l’occasione sono scesi a fare festa, a cantare e a ballare. Sì, perché quest’anno gli “amici col cappello” hanno pure fatto una gradita sorpresa: la fisarmonica di Sabrina ha infatti animato il pomeriggio di festa, suonando arie e canzoni, alle quali gli Alpini hanno aggiunto motivi e “cante” tratte dal loro ricco repertorio canoro.

Grazie quindi, ancora una volta, alle penne nere di Camposampiero e di Villa del Conte per i loro sorrisi, per la loro allegria, per le loro voci e per la squisita sensibilità nei confronti dei nostri utenti.

Cari Alpini, tornate quando volete, sarete sempre ospiti graditissimi!