CONTINUANO NEL MESE DI LUGLIO I CENTRI ESTIVI

Visite: 474

Dobbiamo ammetterlo: lo scorrazzare festoso di bambini e bambine nei locali del Centro Paolo Sesto ci sta riempendo di gioia e sta portando una ventata di vitalità che non era stata messa in conto. Anche per questo motivo la Società Sportiva Dilettantistica Il Graticolato Sport è orgogliosa di avere ideato e organizzato presso gli impianti sportivi comunali di San Giorgio delle Pertiche i centri estivi denominati “Le Olimpiadi del divertimento”.

Le iscrizioni, man mano che passano le settimane, aumentano, e ciò dimostra più di tante altre considerazioni come il territorio apprezzi l’iniziativa e come risulti azzeccata la formula organizzativa, educativa e ricreativa messa in campo dall'equipe degli animatori.

Tale apprezzamento, oltre che dai genitori, ci viene anche dalle istituzioni locali e ciò comincia a farci sognare in grande e a credere nelle eventuali evoluzioni di cui questa prima esperienza. E del resto l’offerta messa in campo parla da sé. Passeggiate, compiti, giochi al chiuso e all’aperto, attività motoria in palestra, ottima refezione ed esperienze innovative in serra e altrove stanno riscontrando il consenso entusiasta dei piccoli, che già parlano di prenotarsi per l’anno prossimo.

Il lavoro di cura nei confronti dei minori rappresenta per il Centro Paolo Sesto una nuova frontiera. Avremo modo di sviscerarla e di fare tesoro di questa prima positiva esperienza. Il futuro in questo ambito ve lo racconteremo.