I SENTITI RINGRAZIAMENTI DEL DIRETTORE GENERALE DELL'ULSS EUGANEA AL CENTRO PAOLO SESTO

Visite: 197

A conclusione di un'intensa attività formativa che ha coinvolto i responsabili amministrativi dell'azienda sanitaria padovana, il Direttore Generale - dott. Paolo Fortuna - ha scritto quanto segue: 

"Davvero bella, accogliente e inclusiva la realtà che ho visitato oggi: parlo de "Il Graticolato", la cooperativa sociale che dal 1988 opera nell’Alta Padovana per migliorare la qualità di vita delle persone disabili e svantaggiate residenti nel territorio, fornendo servizi socio-sanitari, educativi e assistenziali all’interno del Centro Paolo Sesto di San Giorgio delle Pertiche. Entusiasmante vedere gli ospiti lavorare inseriti in un progetto occupazionale, affiancati da bravi e premurosi operatori; meraviglioso entrare nella serra piena di fiori, ortaggi e prodotti a km zero.

 La serra intende promuovere un’alimentazione sana attraverso un sistema di acquisti solidali, e al tempo stesso sostenere le attività del Centro Paolo Sesto in cui è inserita. È soprattutto un progetto sociale: grazie a questa iniziativa alcuni utenti accolti nella struttura polifunzionale sperimentano la passione per il lavoro all’aria aperta, danno dignità alla proprio impegno lavorativo ed entrano in contatto con chi, acquistando i loro prodotti, ne apprezza la fatica quotidiana. La serra del Centro Paolo Sesto vende solo prodotti stagionali, locali e genuini, che rispondono alla richiesta crescente di sicurezza alimentare. Davvero bravi, continuate così!"