TUTTI ADULTI E VACCINATI!

Visite: 513

L’ultima settimana di aprile, oltre a un po’ di sana pioggia che ha fatto tanto bene alle nostre colture orto-frutticole e cerealicole, ha fatto fare un bel passo in avanti alla campagna vaccinale.

Dopo la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna a tutti gli utenti e agli operatori dei tre Centri Diurni, sempre con la modalità Pfeizer questa volta è toccato anche alla Ginestra.

La cosa è stata particolarmente gradita, perché nel corso del mese di aprile proprio la Cooperativa di tipo B aveva registrato qualche caso positivo al virus Covid – peraltro subito isolato e posto in quarantena – a riprova della fragilità dei suoi dipendenti e lavoratori, molti dei quali in condizione di invalidità, di svantaggio sociale e di tirocinio lavorativo, e proprio per questo inseriti dal Servizio di Integrazione Lavorativa (S.I.L.) dell’Azienda Sanitaria “Euganea”.

La partita non è ancora chiusa, alla Ginestra manca infatti il richiamo, che verrà somministrato presumibilmente nei primi giorni del mese di giugno, ma possiamo finalmente tirare un bel sospiro di sollievo!

Non ci resta che ripartire alla grande, orgogliosi della difficile prova superata e carichi delle tante cose imparate e sperimentate in questo lungo anno di pandemia.