Il Presidente Nalon e il Vicepresidente Costa mentre ritirano "virutalmente" il Premio
Il Presidente Nalon e il Vicepresidente Costa mentre ritirano "virutalmente" il Premio

Al Graticolato il Premio Internazionale "Inclusione 3.0"

Visite: 856

Lunedì scorso alla Cooperativa Sociale il Graticolato è stato assegnato il Premio Internazionale "Inclusione 3.0", giunto alla sua quarta edizione. 

Nel corso di una sobria ma qualificata cerimonia (rigorosamente online), alla presenza di innumerevoli autorità locali e accademiche, il Presidente Lodovico Nalon ha ricevuto con orgoglio il significativo riconoscimento, ringraziando l'Università di Macerata per aver voluto premiare la forte carica innovativa dei servizi erogati dal Graticolato e la particolare sensibilità offerta quotidianamente dai suoi operatori ai tanti utenti inseriti. 

L'attuale pandemia - ha osservato Nalon - spinge i soggetti del Terzo Settore ad affinare le proprie strategie e a sperimentare nuove modalità operative sempre più inclusive, tese a ridurre le distanze e il senso di esclusione che il virus sta diffondendo nella compagine sociale. 

Non è il primo riconoscimento tributato alla Cooperativa Sociale di San Giorgio delle Pertiche nel corso della sua storia trentennale, ma il prestigio del premio istituito dall'Università di Macerata si aggiunge ai tanti traguardi e ai molteplici progetti sin qui realizzati.