IL CANTIERE NON VA IN FERIE

Visite: 348

Agosto, di per sè, sarebbe un mese dell'anno dedicato prevalentemente al riposo, alle ferie, a proteggerci (in qualche modo) dalla canicola. Quest'anno ciò vale per tutti, ma non per il cantiere edile dell'edificio posto a Nord del Centro Paolo Sesto, quello che ospita da sei mesi La Ginestra, e di cui, al secondo piano, fervono i lavori di completamento della nuova palestra e del Gruppo Appartamento.

Di recente vi avevamo aggiornato sull'installazione degli infissi (porte e finestre) ora è giunto il momento di annunciare che i pavimenti in gres sono stati posati. Camere, bagni, corridoi e cucina-soggiorno, hanno visto all'opera nelle scorse settimane un'agguerrita squadra di posatori che, rifiniture a parte, hanno già  concluso l'opera.

Ora, a proposito di pavimenti, resta da realizzare il parquet della grande palestra, ma esso necessità  di almeno un altro mese di attesa, affinché l'umidità  del massetto sia talmente esigua da consentire la posa in opera dei listelli e la successiva levigatura.

Del resto, tali tempi erano previsti dalla tabella di marcia del cantiere che dovrebbe giungere alla fine dei lavori per il mese di ottobre prossimo, in occasione della canonizzazione a Roma di papa Paolo VI, a cui seguirà , com'è noto, l'inaugurazione dei nuovi locali a beneficio del nostro centro polifunzionale, dei suoi lavoratori e, soprattutto dei suoi utenti. 

Al prossimo aggiornamento"