SETTE "DEI NOSTRI" SUL PODIO DEI CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI DI ATLETICA

Visite: 377

C'è da non crederci! Dal 25 al 27 maggio scorso, sette utenti del Centro Paolo Sest o hanno gareggiato e sono saliti sul podio dei Campionati italiani di atletica riservati ad atleti paralimpici intellettivo-relazionali, che si sono svolti a Firenze. 

Il capoluogo toscano ha infatti accolto circa 1200 tra atleti e tecnici, che si sono cimentati nella sezione promozionale e in quella agonistica di atletica leggera.

Le gare si sono svolte nell' Asics Firenze Marathon Stadium "˜Luigi Ridolfi', a poc hi passi dallo stadio di atletica. Nell'area della Firenze Marathon è stato inoltre allestito una sorta di villaggio dello sport.

Sasha (lancio del peso e staffetta 3 per 50 metri), Stefano (800 metri e 1500 metri di marcia), Roberto (staffetta 4 per 400 metri, staffetta 4 per 100 metri, salto a ostacoli e salto in lungo), Luisa C. (50 metri promozionali), Luisa D. (staffetta promozionale 4 per 50 metri), Leandro (staffetta 4 per 400 metri), Marco (staffetta 4 per 400 metri), questi sono i nostri atleti e queste sono le specialità  nelle quali si sono fatti valere, difendendo i colori dell'ANTEAS di Camposampiero a cui tutti sono iscritti.

La partenza per Firenze è avvenuta venerdì mattina all'alba, in pullman; il ritorno, invece, era fissato per domenica sera. Lunedì mattina erano quasi tutti la lavoro al Centro Paolo Sesto per raccontare questa nuova avventura e mostrare le medaglie che sono costate così tanta fatica.

Complimenti a tutti!