SI ANNUNCIA UN BUON RACCOLTO DI FRAGOLE
-
Visite: 440
Anche se l'inverno non è il mese delle fragole rosse e succose, gli agro-tecnici del Centro Paolo Sesto non hanno smesso di pensarci e hanno impiegato i mesi invernali per ottimizzare la coltivazione che ha già dato buoni frutti negli anni precedenti.
Rifatta la serra, coperta con un telo antigrandine per non avere sorprese con i temprali estivi, rimpinguati e sistemati a dovere i sacchi di terriccio contenenti le piantine di fragole, rafforzate le strutture di acciaio che sostengono le fragole portandole ad "altezza mani", con l'arrivo della primavera la coltivazione accanto alla "serra madre" è pronta per un nuovo raccolto.
I polloni sono tanti e in salute, le piantine sono tante e disposte su tre file, insomma ci sono tutte le premesse per ottenere - anche il prossimo giugno e nei mesi estivi che seguiranno - tante fragole da consumare in mensa e da vendere nella serra del Centro Paolo Sesto.
Già che c'erano, viste le vendite e il largo consumo dell'anno scorso, i nostri agro-tecnici hanno pensato bene di piantare un bel po' di fragole anche a terra, dentro la serra: non si sa mai" non soddisfare la numerosa clientela sarebbe un vero peccato!