DI PIZZA IN PIZZA CRESCE IL "GRUPPO AUTISMO"

Visite: 508

È la seconda volta nel giro di sei mesi che il "Gruppo Autismo" del Centro Paolo Sesto (operatori e utenti con disturbo dello spettro autistico) si concedono una serata in pizzeria.

È accaduto venerdì scorso presso "La Zanzara" di Paviola (PD), quando Lorenzo, Matteo, Martino, Gianmarco, Cristian e Samuele, accompagnati dagli operatori Nicola, Antonio, Alessandra e Fabrizio (lo psicologo), si sono dati appuntamento assieme al dottor Giorgio Pupulin (psicologo e volontario) e a Lodovico Nalon, Presidente della Cooperativa Sociale Il Graticolato.

Potrebbe sembrare una serata come le altre, se non fosse che alcuni degli utenti a tavola non erano mai stati in un luogo pubblico senza i genitori in vita loro. Ciò nonostante, la serata è stata allegra, cordiale, e tutto è filato liscio come si conviene tra "quattro amici al bar".

L'allegra combriccola, peraltro, si è già  data appuntamento per un'altra pizza a ottobre, quando tutti (nessuno escluso) saranno già  tornati dal soggiorno estivo in Cadore, sotto le Tre Cime di Lavaredo, dal 3 al 7 settembre p.v.

Se nel frattempo il "Gruppo Autismo" si allarga" aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più!