DONNE (VOLONTARIE) AL LAVORO: LA MARCIA IN PIU' DEL GABBIANO

Visite: 396

Da dieci anni a questa parte una decina di operose volontarie originarie di San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle ogni martedì sera si danno appuntamento presso il Centro Diurno Il Gabbiano per assemblare ciò che" passa il convento.

Sono amiche tra di loro e amiche del Centro Paolo Sesto che nel 2008 hanno risposto alla richiesta di aiuto avanzata dalla nostra struttura al territorio e alla quale - allora come ora - hanno risposto con entusiasmo.

Alla presenza di un paio di operatori, immerse nell'immancabile vortice di chiacchiere e simpatia che caratterizza da sempre l'informale sodalizio, le "signore del martedì" danno letteralmente una mano (anzi, una ventina di mani), per contribuire a soddisfare le commesse dei nostri molteplici amici-imprenditori-clienti, assemblando materie plastiche, semplici prodotti odontotecnici, aggeggi di vario tipo e che più ne ha più ne metta.

Quando poi arrivano le feste comandate, Pasqua e Natale in particolare, le nostre affezionate volontarie si trasformano in sapienti esperte di packaging presso il centro commerciale Le Centurie, dove confezionano pacchi e intrattengono efficaci pubbliche relazioni facendo conoscere ai tanti clienti di passaggio il Centro Paolo Sesto, i suoi utenti e le sue molteplici iniziative.

GRAZIE, "signore del martedì sera", da parte del CDA, degli operatori, degli utenti dei familiari e di quanti, sul vostro esempio, ci danno una mano (anzi, due a testa!).