AUSILI SPECIALI" PER GENTE SPECIALE!
-
Visite: 402
Più una persona è affetta da patologie che minano le sue abilità motorie e più necessita di ausili sofisticati per sopperire alle difficoltà. Lo sa bene il Servizio di fisioterapia dell'ULSS 6 "Euganea", che da anni fornisce al Centro Paolo Sesto un qualificato e apprezzato servizio di consulenza sul trattamento riabilitativo e sul supporto alla deambulazione dei nostri utenti.
Attualmente sono quindici le persone diversamente abili seguite dal personale dell'ULSS e altrettanti sono i progetti specifici gestiti dai nostri operatori con la supervisione e la consulenza di una fisioterapista inviata dall'Ente pubblico.
Gli ausili veri e propri - tutti diversi a seconda delle singole necessità - sono conferiti dall'ULSS stessa e vengono custoditi presso il Centro Paolo Sesto, per consentire un loro frequente utilizzo, secondo i ritmi e le modalità stabilite dal singolo progetto riabilitativo.
Quello che si vede nella foto è solo uno degli ausili più sofisticati - si tratta di uno "Standi 4", per la precisione - e dà l'idea della complessità tecnica a cui tali ausili possono arrivare, per rendere più autonomi e" "più in gamba" i nostri ragazzi.