2018: UN ANNO DI SPORT IN ATTESA DELLA NUOVA PALESTRA

Visite: 335

All'inaugurazione della nuova palestra del Centro Paolo Sesto mancano pochi mesi, nel frattempo mica si può restare con le mani in mano!

Partirà quindi nei prossimi giorni il nuovo piano annuale di attività motorie per gli utenti della struttura, che li vedrà impegnati in varie iniziative e in contesti sempre "stimolanti e attivi".

Dopo l'entusiasmante esperienza delle attività motorie organizzate lo scorso anno dal Comitato Paralimpico, ripartono le lezioni di ginnastica che coinvolgeranno 44 utenti presso il Pala Bosco di Campodarsego, impegnandoli due volte alla settimana.

Contemporaneamente inizia il corso di nuoto per 14 utenti scelti all'interno dei nostri tre Centri diurni, che si terrà ogni settimana e durerà dieci lezioni (finisce a metà aprile), quando partiranno le attività motorie e sportive svolte assieme agli alunni del Liceo Sportivo di Camposampiero (per un totale di quattro incontri).

A breve, invece, in occasione della "Settimana dello sport" organizzata dalle scuole del Veneto, il 15 febbraio p.v. sedici nostri utenti si recheranno presso la Scuola elementare di Cavino e altrettanti raggiungeranno la Scuola elementare di Arsego il giorno dopo, per giocare, correre e saltare, allo scopo di sensibilizzare i piccoli alunni alla conoscenza della disabilità motoria e intellettuale.

Quando sarà finalmente agibile la palestra del Centro Paolo Sesto, allora tutte queste attività motorie (a eccezione della piscina) verranno svolte "in casa", con grande risparmio di tempo e di risorse economiche per il trasporto. Non vediamo l'ora, perché il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi ci sta a cuore davvero!