IL TERZO CENTRO DIURNO "IL GIGLIO" È UFFICIALMENTE ACCREDITATO
-
Visite: 453
Con lettera del 29 dicembre scorso, l'Assessore Regionale al sociale, Manuela Lanzarin, ha ufficialmente accreditato il terzo Centro diurno "Il Giglio" presso il Centro Paolo Sesto. Con la conferma istituzionale giunge quindi in porto un lungo e "sudato" iter burocratico che conferma la presa in carico da parte della Regione, tramite l'ULSS 6 "Euganea", di 90 rette, a favore di altrettanti soggetti diversamente abili accolti quotidianamente presso la struttura, e suddivisi nei tre Centri diurni: Il Gabbiano, Il Graticolato e, per l'appunto, Il Giglio.
Con questo importante traguardo, il Centro Paolo Sesto raggiunge la sua "capienza massima", e in questo senso la Regione Veneto - come è noto da tempo - non autorizzerà ulteriori inserimenti presso gli stabili di via Buson a San Giorgio delle Pertiche, ma potrà semmai autorizzarne di nuovi in altre strutture ubicate altrove. Questo perché le dimensioni raggiunte dal Centro Paolo Sesto non consentono ulteriori allargamenti, pena il venir meno degli standard qualitativi previsti dalla normativa regionale.
Ottenuto il via libera dalla Regione Veneto e dopo il trasloco della Ginestra nel nuovo stabile edificato a Nord, ora non resta che predisporre al meglio i locali della vecchia Ginestra che, opportunamente ridipinti, pavimentati, arredati e attrezzati, ospiteranno il nuovo Centro diurno (vedi foto).
Ora è tutto più razionale: i tre Centri Diurni nel corpo principale e la Cooperativa di lavoro La Ginestra nel nuovo capannone. Più chiaro di così!