I RAGAZZI DELLE COMUNITA'-ALLOGGIO, CAMERAMAN PER UN GIORNO SUL SET DEI "VERSUS"

Visite: 372

Questa ci mancava! Cinque ospiti delle comunità-alloggio del Centro Paolo Sesto ( Chiara, Zeno, Stefania, Giampietro e Antonio, per la cronaca), sabato e domenica scorsa sono stati i protagonisti del nuovo videoclip della band padovana dei Versus, intenti a suonare e a filmare il loro ultimo singolo: "Il mondo comincia con te".

Sabato nel cortile interno del Castello dei Carraresi alla Specola, domenica nella sontuosa Sala Rossini al piano nobile del celeberrimo Caffè Pedrocchi, i "nostri" sono stati immortalati da una troupe cinematografica vera, mentre facevano finta di riprendere i veri musicisti.

La band padovana, capitanata da Daniela Megahertz e Andrea Dupuis, cercava un luogo insolito, vagamente "noir", e la cornice del castello dei Carraresi - conosciuta ma non troppo dai padovani stessi - faceva al caso loro.

La "finta" troupe del Centro Paolo Sesto è stata coinvolta appieno nelle riprese, come se stessero partecipando a un laboratorio di fotografia. E la cosa si è ripetuta il giorno dopo (domenica) quando tutti, musicisti, cameraman apprendisti e operatori cinematografici veri hanno partecipato alla conferenza stampa in Sala Rossini.

Una nuova esperienza: emozionante, inaspettata e coinvolgente, resa possibile dal un vecchio conoscente della cooperativa sociale Il Graticolato, un altro bravo musicista padovano, Federico Contin (sassofono, tromba e xilofono), che si è fatto tramite della "collaborazione artistica".

I Versus, oltre che simpatici e inclusivi, hanno anche tutte le carte in regola per diventare famosi. Pare siano candidati per accompagnare Marco Castoldi (in arte Morgan) sul palcoscenico del Teatro Ariston al prossimo Festival di San Remo. In quel caso, tra migliaia di fans, ne avranno cinque speciali!