RIPARTE L'ATTIVITA' MOTORIA AL CENTRO PAOLO SESTO
-
Visite: 407
Con l'arrivo dell'autunno le passeggiate, le corsette e le boccate d'aria sotto la canicola estiva sono solo un ricordo, ma ciò non deve diventare una scusa per tirare i remi in barca e impigrirci come se stessimo per andare in letargo. Anzi, proprio adesso è il caso di riprendere le antiche virtù e tornare in palestra!
Gli utenti del Centro Paolo Sesto lo faranno a partire dal prossimo mese di autunno, quando, in collaborazione con il C.I.P. (Centro Italiano Paralimpico) inizieranno una serie di attività motorie presso il Pala Bosco di Campodarsego. Una quindicina di uscite, con la supervisione di Lucia Bano dell'Associazione ASPEA di Camposampiero, rivolte a persone diversamente abili medio-giovani, con l'intento di promuovere l'attività fisica sul territorio e magari convincere le famiglie di provenienza a coinvolgere nelle iniziative di carattere sportivo i propri congiunti disabili anche nei week-end.
L'individuazione degli utenti, come sempre, spetta all'équipe degli operatori e in particolare a Francesco Bedin, responsabile del progetto. L'iniziativa, però, è ormai rodata e i benefici psico-fisici a vantaggio dei nostri ragazzi sono certi e sotto gli occhi di tutti. Altrettanto certo è il fatto che tra circa un anno, quando sarà pronta la nuova palestra del Centro Paolo Sesto, le attività motorie (e magari anche quelle ludico-espressive e "danzanti"), potranno dispiegare le proprie vele per navigare nel mare aperto del benessere.
Un po' di pazienza, non manca poi molto!