SI CHIAMA JOSE' L'OPERATORE PIU' GIOVANE DEL CENTRO PAOLO SESTO
-
Visite: 517
José Caldieron ha 21 anni, abita a Padova, è nato in Cile eoltre a essere l'ultimo operatore assunto dalla Cooperativa Sociale Il Graticolatoè pure il più giovane.
Nonostante la giovane età,egli è già un Operatore Socio-Sanitario, perché ha frequentato il corso di formazione professionale organizzato dall'Azienda Sanitaria Locale eha conseguito il titolo lo scorso giugno.
Com'è prevedibile, questa è la sua prima esperienza lavorativa, ma come volontario il "nostro" vantauna lunga carriera di impegno sociale negli Scout, con l'ANFASS e con l'ANPHA, che a Padova organizza attività natatorie con persone diversamente abili.
"Un ragazzo buono, sensibile, dotato di una pazienza infinita e di un approccio estremamente gentile con i nostri utenti", questo è ciò che si dice di lui al Centro Paolo Sesto dopo sole poche settimane di lavoro. E francamente non è poco. Certo, col passare del tempo verrà l'esperienza, aumenteranno le competenze, imparerà tante cose, ma l'entusiasmo e la disponibilità con cui José ha cominciato a lavorare nel laboratorio del Graticolato non sono passati inosservati.
Il battesimo al soggiorno estivo di Calalzo di Cadore non è stata una passeggiata, ma forse era il modo migliore per entrare direttamente nelle dinamiche relazionali e nelle simpatie di chi il Centro Paolo Sesto lo bazzica da una vita.
Caro José, ti auguriamo di non perdere la tua voglia di fare e la tua gentilezza d'animo. Sono doti rare - oltreché utili - abbine cura, come sicuramente avrai cura dei nostri utenti.Buon lavoro!