AL VIA IL SOGGIORNO ESTIVO A CALALZO DI CADORE
-
Visite: 457
In un clima di euforia e di grande trepidazione stamattina sono partiti dal Centro Paolo Sesto di San Giorgio delle Pertiche i 66 utenti e i 26 operatori e volontari protagonisti del "soggiorno estivo 2017". Destinazione "La casa Calantina", l'ex colonia montana di Calalzo di Cadore (BL), dove, dal 28 agosto al 2 settembre p.v., i partecipanti trascorreranno un meritato periodo di riposo e di svago.
Cinque giorni di vacanze con un nutrito programma pensato apposta dall'équipe degli operatori che da tempo sta progettando l'attesa vacanza.
Le passeggiate nei boschi e nei prati del Cadore, la pizza serale, il karaoke, il pomeriggio in piscina, gli acquisti di souvenirs e l'immancabile festa finale, sono solo alcune delle attività previste, alle quali si aggiungeranno, come sempre, le ore destinate al riposo e alle chiacchiere. Insomma, stare bene tra persone che, lavorando tutto l'anno assieme, hanno anche voglia di frequentarsi senza l'assillo degli orari, dei ritmi di produzione e delle consegne da effettuare.
La location scelta dal CDA, del resto, ben si presta alle esigenze dei nostri vacanzieri, e i boschi, i prati, i laghi, i paesini e le montagne che circondano Calalzo di Cadore, più che una promessa sono una certezza di benessere e di divertimento.
Oggi è solo il primo giorno, poi vi racconteremo il resto.