"TUTTI IN GIOCO" CON I BIMBI DELLE ELEMENTARI DI CAVINO
-
Visite: 418
"Tutti in gioco" è il nome della bellissima iniziativa che, nell'ambito della recente "Settimana dello sport", ha coinvolto gli utenti del Centro Paolo Sesto e tutti gli alunni delle scuole elementari di Cavino. Un centinaio di "pargoli" e diciotto dei "nostri" (oltre a qualche operatore e a due volontari), che nel corso della mattinata si sono suddivisi in quattro gruppi per svolgere altrettante attività : quella sensoriale, la visione e il commento a un video, l'attività motoria e quella espressiva (disegno e d'intorni).
Entusiasta la partecipazione dei piccoli, non meno sentita quella degli utenti del centro di San Giorgio delle Pertiche, che hanno fatto amicizia, hanno giocato, si sono confrontati con i piccoli, condividendo emozioni, raccontando storie e sogni a occhi aperti.
Un grazie particolare va alle maestre del plesso di Cavino, che hanno progettato la mattinata coinvolgendo di buon grado i "bambini adulti" che vivono e lavorano a un paio di chilometri in linea d'aria dalle scuola elementare di Cavino.
Per i soci-utenti della Cooperativa sociale Il Graticolato un'altra occasione per conoscere e farsi conoscere dal territorio dell'Alta Padovana. Senza paura, senza remore, nemmeno quando, alla fine della mattinata, i piccoli hanno chiesto loro gli autografi in qualità di "persone importanti". La classe non è acqua!