La serra del Centro Paolo Sesto

Visite: 39

La spesa naturale e genuina: prodotti sani coltivati nella nostra serra e nei nostri campi

Nella grande serra del Centro Paolo Sesto di via Buson, 7 a San Giorgio delle Pertiche e nei campi adiacenti, da anni coltiviamo in maniera naturale ortaggi, fiori, frutta piante e piantine da orto, che vendiamo alla nostra clientela.
I nostri prodotti, senza residui tossici (fitofarmaci o concimi chimici di sintesi), selezionati con cura dai nostri operatori agricoli e coltivati con passione anche dai nostri utenti, preservano l’ambiente da impatti negativi quali l’inquinamento delle acque, dei terreni e dell’aria.
La serra vuole inoltre promuovere un’alimentazione sana attraverso un sistema di acquisti solidali, e al tempo stesso sostiene le attività del Centro Paolo Sesto in cui è inserita. Essa è soprattutto un progetto sociale: grazie a questa iniziativa alcuni utenti accolti nel centro polifunzionale sperimentano la passione per il lavoro all’aria aperta, danno dignità alla proprio impegno lavorativo ed entrano in contatto con chi, acquistando i loro prodotti, ne apprezza la fatica quotidiana.
La serra del Centro Paolo Sesto vende solo prodotti stagionali, locali e genuini, che rispondono alla richiesta crescente di sicurezza alimentare.

Orari di apertura:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
Sabato: 8.30 - 12.30