“COOP TO COOP”: BUONA LA PRIMA!

Visite: 17

Una magnifica giornata di sole ha salutato il battesimo della camminata non competitiva svoltasi domenica scorsa lungo il tratto della ciclovia Ostiglia che collega il Centro Paolo Sesto al Parco Gribaldo di Vaccarino di Piazzola sul Brenta.


Un’iniziativa nata quasi in sordina, dedicata a camminatori dell’Alta Padovana, a persone diversamente abili, a genitori, a familiari, che voleva mostrare, all’indomani della concessione della specifica licenza edilizia, il luogo in cui sorgerà il nuovo Centro Diurno per persone affette da autismo denominato “Il Passero”.
Oltre alla ciclovia Ostiglia, oltre alla salutare attività motoria, i partecipanti alla “Coop to Coop” hanno beneficiato di un pranzo all’aria aperta servito sul prato limitrofo al terreno su cui, sorgerà il Passero stesso. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di San Giorgio delle Pertiche, di Campo San Martino, di Santa Giustina in Colle, di Curtarolo, di Piazzola sul Brenta, della Provincia di Padova e dell’Unione dei Comuni del Camposampierese, ed è anche stata oggetto delle cure della croce Rossa di Vigodarzere e delle Protezioni Civili del Territorio.
Una giornata splendida, piena di sole, di allegria, di solidarietà che non potrà che ripetersi l’anno prossimo.

Cominciamo ad allenarci!