“NOVA SUMMER FESTIVAL”: IL PARCO GRIBALDO DI VACCARINO APRE AI GIOVANI

Visite: 842

Lo diciamo da sempre che il Parco Gribaldo di Vaccarino di Piazzola sul Brenta deve essere un luogo inclusivo aperto a tutti, e infatti...

 

Venerdì e sabato scorso (15 e 16 luglio), con replica venerdì e sabato prossimo, l’associazione musicale giovanile “Nova” di Tremignon ha organizzato proprio all’interno del parco il suo primo festival. Due-trecento giovani venerdì e almeno il doppio sabato sera, hanno infatti gremito il grande prato posto a Nord del parco per ballare, ascoltare musica, conoscersi e passare il tempo in sicurezza e in allegria.

Protagonisti assoluti una nutrita schiera di Disc-Jockey - ognuno col suo stile – che hanno fatto ballare una platea particolarmente “calda”, affezionata ai propri beniamini. La kermesse è stata voluta, organizzata e finanziata dal Comune di Piazzola sul Brenta, che ha inteso in questo modo dare un segnale di attenzione ai propri ragazzi. Al gesto di fiducia dei propri cittadini in erba essi hanno risposto con entusiasmo, dimostrando maturità, rispetto delle regole concordate e voglia di rappresentare un segmento sociale che spesso viene temuto (ed emarginato) dagli adulti.

Un evento organizzato in quattro e quattr’otto, riuscitissimo, che di sicuro conoscerà in futuro altre e ancor più affollate edizioni. I giovani del nostro territorio ci tengono ad essere protagonisti della propria età spensierata, noi del Graticolato abbiamo a cuore la loro presenza e il loro entusiasmo. Venerdì 22 e sabato 23 luglio si replica!