ADOLESCENTI VOLENTEROSI ALL'EX-VIVAIO GRIBALDO DI VACCARINO

Visite: 914

Il Comune di Piazzola sul Brenta, assieme a tanti altri Comuni italiani, partecipa quest’anno al progetto “Ci stai a fare fatica”, che coinvolge gruppi di adolescenti dai 14 ai 19 anni, pronti ad essere impiegati in attività di volontariato nel proprio territorio.

Ai partecipanti viene consegnato un buono-“fatica” del valore di € 50,00 da destinare all’acquisto di spese alimentari, di abbigliamento, di libri scolastici, di attrezzature sportive e di oggetti per il tempo libero.

Una decina di adolescenti volenterosi, pertanto, si sono presentati giovedì e venerdì scorso all’ex Vivaio Gribaldo di Vaccarino, dove, sotto la guida di un tutor e del personale della Cooperativa Sociale Il Graticolato, hanno svolto lavori di manutenzione del verde e di supporto alla coltivazione di frutti di bosco (more e lamponi).

Un progetto innovativo, a forte valenza educativa, che la nostra cooperativa ha accolto con entusiasmo per rispondere a una precisa richiesta dell’Amministrazione comunale di Piazzola sul Brenta e per offrire ai questi giovani un’occasione di crescita personale e di partecipazione.

Grazie ragazzi: siamo fieri di voi!