NASCE "ASSINDUSTRIA VENETO CENTRO": GLI IMPRENDITORI DI PADOVA E TREVISO

Visite: 419
[WD_FB id="0"] "Questo matrimonio s'ha da fare", hanno cominciato a pensare centinaia di imprenditori delle province di Padova e Treviso quando - qualche anno fa - hanno promosso la fusione di Assindustria Padova e Unindustria Treviso in un'unica associazione di categoria: Assindustria Veneto-Centro, per l'appunto. 

E poiché la Cooperativa Sociale Il Graticolato Scs da anni è associata a entrambe, questo connubio ci riguarda da vicino, al punto da essere stati invitati, venerdì scorso, al le nozze.

Il Presidente Lodovico Nalon e Rossano Caon, in rappresentanza del CDA e dei soci del Centro Paolo Sesto, hanno infatti raggiunto il Venice-Expo di Mestre, dove si è tenuta una grande kermesse alla quale hanno partecipato imprenditori, forze sociali, rappresentanti delle istituzioni e della politica, per una fusione che punta a creare il "terzo angolo del nuovo triangolo industriale" (Milano, Bologna e Padova-Treviso).

2500 invitati hanno prima ascoltato e discusso, poi hanno mangiato (come si conviene a un matrimonio) e infine hanno ballato trascinati dalla musica indiavolata di Adelmo Fornaciari (in arte Zucchero).

Insomma, un appuntamento ricco di tante cose, nel quale il nostro Presidente ha incontrato un sacco di imprenditori padovani e trevigiani con i quali lavoriamo da anni, i quali sono ben contenti di avere nei loro ranghi chi sa coniugare profitto e solidarietà , cultura d'impresa e attenzione agli ultimi.