UNA DOMENICA SPECIALE!

Visite: 113

Può capitare che una domenica come le altre si trasformi in una domenica speciale. È quanto è successo tre giorni fa grazie all'iniziativa "Mani speciali alla scoperta della Natura" una manifestazione in cui l'AMI, Associazione Motori Intramontabili, dedica una giornata ai ragazzi con disabilità accompagnandoli con le proprie auto d'epoca per le strade del territorio della provincia di Padova.

Il ritrovo era previsto in piazza a Carmignano di Brenta, da dove il corte di macchine storiche si è mosso come un lungo serpentone fino al Museo Etnografico di Rubano, dove i novelli passeggeri sulle "quattro ruote di una volta" hanno visitato il parco, prima di passare alla preparazione e alla cottura del pane in cassetta. Quindi, partenza per il ritorno al punto di partenza, dove si è svolto il pranzo animato dall'Associazione Cave Canem Onlus.

Ma non finisce qua! Un'altra comitiva di ospiti delle comunità-alloggio ha raggiunto Fontaniva per partecipare all'annuale pranzo sociale della Cooperativa Fratres, che ogni anno, di questi giorni, organizza una grande kermesse a cui invita i suoi utenti, i soci, i volontari, le autorità del territorio e gli amici" come noi!

Ma non è ancora finita" perché, sempre durante lo stesso pomeriggio di domenica, un'altra comitiva di ospiti delle comunità-alloggio del Centro Paolo Sesto ha rotto gli indugi e ha raggiunto in pulmino l'oasi naturalistica di Cervara (in provincia di Treviso), per un rilassante pomeriggio in mezzo alla natura e alle tante attrazioni all'aria aperta.

Insomma una domenica per tutti i gusti!