PASQUETTA 2018 CON UN TEMPO SPLENDIDO!

Visite: 132

Le festività pasquali sono state davvero speciali quest'anno! Si è cominciato sabato pomeriggio con un giro di shopping al Centro Commerciale "Le Piramidi" di Torri di Quartesolo (VI), per continuare domenica mattina con la messa pasquale a San Giorgio delle Pertiche, per finire il lunedì di Pasquetta con una gita "fuori porta" presso il vivaio Gribaldo di Vaccarino.

Al tour pasquale hanno partecipato tutti gli ospiti delle comunità-alloggio del Centro Paolo Sesto che non avevano raggiunto le famiglie d'origine e per i quali l'équipe degli operatori aveva preparato un week-end "lungo" all'insegna del relax, della buona tavola e della buona compagnia.

Il piatto forte è stato ovviamente il lunedì dell'Angelo, quando una ventina di ospiti e tre operatori - a bordo di tre pulmini - hanno raggiunto l'ex vivaio di Vaccarino. Il programma era presto fatto: lunga passeggiata tra i prati, pranzo al sacco e tintarella primaverile stravaccati sull'erba nelle vicinanze della casa colonica abitata dalla famiglia Gribaldo.

Nel tardo pomeriggio, smaltita anche l'ultima fetta di colomba - offerta quest'anno dalle suore di clausura della comunità delle Clarisse di Camposampiero - tutti in comunità ad Arsego perché" "domani si ricomincia!".