SETTIMANA DELLO SPORT A CAVINO E AD ARSEGO: PRESENTI!

Visite: 365

La settimana dello sport - nuova acquisizione del calendario didattico delle scuole del Veneto - si sta radicando negli edifici scolastici di ogni ordine e grado. L'anno scorso alcuni nostri utenti avevano giocato e organizzato attività  sportive nella scuola elementare di Cavino, l'iniziativa era stata talmente positiva che quest'anno abbiamo fatto il bis, andando anche ad Arsego!

Grazie alla splendida collaborazione delle maestre e all'entusiastica accoglienza dei bambini, Diego, Melissa, Andrea e altri ventidue dei "nostri", in compagnia di alcuni operatori, hanno incontrato tutte le classi del plesso di Cavino e tutte le quarte e le quinte elementari del plesso di Arsego, per un totale di trecento alunni circa.

Tante e assai varie le attività  ludico-ricreative messe in campo quest'anno: un laboratorio sensoriale (tutti alla cieca per sperimentare le abilità  tattili), un laboratorio visivo (le immagini  audio e video dei nostri atleti paralimpici), balli e bangs (in cattedra l'operatore Giorgio, sperimentato animatore dell'Azione Cattolica), attività  motorie in palestra con la nostra esperta di Pilates (Chiara Ballan), un laboratorio sulla fiducia e la cooperazione (denominato "goccia a goccia") e per finire la realizzazione coloratissimi cartelloni colorati.

I "piccoli", alla fine, non volevano più lasciare andare i "grandi". Tranquilli: qualsiasi cosa accada, l'anno prossimo torniamo. Promesso!