PRANZO ALL'ARIA APERTA PER SALUTARE L'ESTATE 2017

Visite: 361

Bisognava pur salutarla l'estate 2017 appena finita, e allora ci ha pensato il genitore-volontario Ivo Bassanello, che ha invitato nel suo angolo di paradiso in mezzo ai campi di Cavino gli utenti delle comunità-alloggio del Centro Paolo Sesto per un pranzo all'aria aperta. Già che c'era, alla lista degli invitati il padrone di casa ha aggiunto anche alcuni componenti della direzione, per un totale di una quarantina di persone "con le gambe sotto la tavola", pronte ad assaggiare il ricco menù e a condividere un convivio festoso e allegro.

Gli utenti delle comunità aspettavano questo momento - diventato ormai un classico di fine stagione - e come sempre la disponibilità di Ivo e la bravura ai fornelli della moglie Maria hanno fatto il resto.

Chiacchiere, facezie, cibi sani e genuini cotti da Domenico e Dimitri (i nostri "maghi della griglia"), hanno tenuto banco fino al pomeriggio inoltrato, quando ognuno è tornato alla propria dimora con la pancia piena, il cuore colmo di amicizia e la netta sensazione di appartenere a un luogo di relazioni, di incontri preziosi e, insieme a tanto lavoro, ricco di momenti di festa che hanno il sapore della bellezza. Ora ben venga autunno!