La mission

Il Graticolato Scs è una cooperativa autonoma, costituita da persone che si uniscono volontariamente per soddisfare bisogni economici, sociali, culturali e le proprie aspirazioni.

È una società di proprietà comune e democraticamente controllata che nell’Alta Padovana, attraverso il Centro Paolo Sesto, costituisce un punto di riferimento nell’erogazione di servizi socio-assistenziali a favore dell’integrazione lavorativa delle persone disabili e svantaggiate residenti nel territorio.
Tutelare i diritti delle persone, dare dignità, autonomia e una maggiore qualità di vita, è la mission della cooperativa, che è fondata sui valori etici di onestà, trasparenza, responsabilità sociale, eguaglianza, solidarietà e autonomia.
Prendersi cura degli altri - in particolare delle persone più deboli - rappresenta una forma alta di impegno sociale che deve realizzarsi attraverso interventi competenti e in stile cooperativo (ognuno collabora con gli altri accettando i propri limiti e quelli altrui), superando quotidianamente l’intervento “mercenario” per diventare affidabile nel tempo e costruire relazioni che diano senso alla propria azione e a quella degli altri.

Visite: 61