CRESCE IL FRUTTETO DEL CENTRO PAOLO SESTO - Il Graticolato

L’anno scorso è stata la volta degli alberi di albicocche, di susine, di ciliegie e di pesche, che sono stati piantati in un bel pezzo di terra dietro la serra del Centro Paolo Sesto.
Il mese scorso, in un altro pezzo di terra accanto al primo, i nostri esperti agronomi hanno messo a dimora una trentina di alberi di pere, che tra qualche anno daranno vari frutti maturi, distinti nelle varie qualità offerte dal mercato.
Negli ultimi giorni, lungo la serra dove stanno crescendo rigogliose le fragole ad “altezza uomo” (coltivate a un metro da terra), Alessandro e Giorgio (nella foto) hanno piantato cinquanta meli, di sei varietà diverse, che nel giro di due anni garantiranno una buona produzione.
Riassumendo: albicocche, susine, ciliegie, pesche, pere e mele per l’autoconsumo quotidiano nella mensa del Centro Paolo Sesto, per la vendita al dettaglio della produzione in eccesso e per la trasformazione in confetture .
In un tempo ragionevole, pertanto, la serra del Graticolato potrà offrire frutta e verdura. Vegetariani, buongustai, amanti dei prodotti genuini a chilometro zero e a un prezzo imbattibile sono accontentati!

graticolato

.

Vedi tutti i post

Scrivi un commento

logged inYou must be to post a comment.